Per una buona colazione o per una sana merenda, queste crêpes sono proprio da provare! Sono senza uova quindi da mangiare senza sensi di colpa. 😋 Noi le abbiamo realizzate con un mix di farine al cui interno vi è anche la farina di riso rosso integrale, che dà un bel colore all’impasto. Si può comunque usare la farina 00 oppure una tipo 2, quindi farine adatte a questo tipo di preparazioni.

Ingredienti base:

85 g di farina mix riso rosso integrale con farina tipo1 (in alternativa usare farina 00 oppure una tipo 2)

180 g d’acqua

1 cucchiaio di agave

1 cucchiaino di olio evo

Preparazione:

In una terrina amalgamare tutti gli ingredienti e creare una pastella. Per velocizzare l’operazione potete anche usare un minipimer o frullatore ad immersione.

Mettere a scaldare a fuoco vivo una padella e versare un mestolo di composto. Una volta girata e cotta la crêpe impiattare aggiungendo una farcitura a propria scelta.

I consigli di SoulFoodcpr:

Spesso noi utilizziamo ingredienti chiamati super food, quegli alimenti cioè che danno un apporto maggiore di benefici al nostro organismo. Provate questa ricetta aggiungendo alla pastella la punta di un cucchiaino di curcuma oppure di alga spirulina oppure di moringa o infine la radice di baobab.

Crepes dolci senza uova

Foto Credit © SoulFood CpR – Francesca e Luca "Ronka" Roncadin –