Parola d’ordine creatività! Oggi aprendo il frigo abbiamo trovato il nostro Hummus di ceci, che abbiamo preparato in precedenza, e degli ottimi peperoni cornetto che ben si prestano a questa ricetta.

Noi di Soul Food abbiamo pensato di creare uno strudel, un rotolo in cui, al posto della classica pasta sfoglia o pasta brisè, utilizzeremo dei peperoni grigliati, sistemati in modo da creare il guscio per un gustoso ripieno che in questo caso è dato da un buonissimo Hummus di ceci.

Qui trovate la ricetta completa di ingredienti e tutto il procedimento (rapido e facilissimo) per realizzare l’Hummus di ceci.

Veloce da preparare e ricco di gusto ecco lo Strudel di peperoni grigliati con Hummus di ceci:

Ingredienti (in aggiunta a quelli per Hummus di ceci):

  • 4 peperoni cornetto di vari colori (vanno benissimo peperoni anche di altre qualità)

Procedimento:

Preriscaldare il forno al massimo della sua potenza. Prendere i peperoni, metterli in una teglia e farli cuocere per una ventina di minuti.

Dopo il tempo indicato togliere i peperoni dal forno e lasciarli riposare all’interno di un sacchetto trasparente per conservare i cibi in congelatore. Dopo circa 5 minuti di riposo sarà possibile togliere agevolmente la pelle dai peperoni, in questo modo risulteranno più leggeri e digeribili.  

Su di un tagliere appoggiare 2 fogli di pellicola trasparente sopra cui sistemare i peperoni aperti a grandi falde in modo da creare una superficie ampia ed omogenea.

Aggiungere l’hummus e, aiutandosi con la pellicola, creare un rotolo molto stretto. Una volta arrotolato lo strudel farlo riposare in congelatore per almeno 30 minuti in modo da farlo rassodare. Passato il tempo necessario possiamo tenerlo a temperatura ambiente e tagliarlo a rondelle. Buon Appetito!

I Consigli di #SoulFoodcpr

Potete sbizzarrirvi con questo strudel sostituendo il ripieno con altre preparazioni. Provate ad esempio a creare un ripieno a base di tonno e patate…se volete scoprirlo noi lo abbiamo provato proprio in questa ricetta Rotolini di peperoni con ripieno di tonno e patate 🥔. Gnam Gnam!

Foto Credit © SoulFood CpR – Francesca e Luca "Ronka" Roncadin –