Giovanni ed Elisabetta Puiatti ci accolgono nella loro Maison per farci partecipi di un grande storia, sapientemente raccontata, vissuta pienamente e intensamente, permeata e intrinseca in ogni sorso del loro vino e che risulta pura sintesi di fondamentali concetti.

Viticoltura responsabile, filosofia purista, vino secondo natura sono i principi che ispirano Villa Parens nel loro viaggio alla continua scoperta del meraviglioso mondo del vino che abbraccia la vita a 360°.

A Farra d’Isonzo entriamo nello spirito di Villa Parens, una delle nostre eccellenze FVG nel mondo, un luogo del 1800, senza tempo, che raccoglie l’eredità del Patron Vittorio Puiatti di cui si respira tradizione, passato, presente e un lancio verso il futuro.

Le nostre parole non sono necessarie, l’essenza di tutto si trasmette all’assaggio di una produzione vinicola che è un vero e proprio viaggio nell’esplorazione dei sensi.

Al nostro palato rimane la freschezza il filo conduttore e il guizzo di questi vini, freschezza, eleganza e pulizia conferite anche dalla volontà, dalle scelte, dalle filosofie e dalle tecniche sapientemente tramandate e incarnate nella visione di questa “Parens” che guida la seconda generazione di questi pionieri e instancabili innovatori, portatori verso il futuro di questo grande progetto.

Limitare il grado alcolico a 12 gradi, eliminazione del legno per non portare alterazioni alla fragranza, sono solo alcuni dei pilastri su cui si fonda e si traccia la strada per una direzione ben definita e chiara nella produzione del vino.

Tutta la produzione Villa Parens è sublime, noi siamo stati catturati dal Pinot Nero. Le sensazioni, al palato sono molteplici, ci sentiamo protetti e coccolati mentre lo beviamo, rassicurati e confortati da un elegante e intenso calore, che è anche fresco, brioso e pulito e che ci accompagna durante la visita alla Maison, abbinata anche da squisiti piatti preparati proprio nella cucina futuristica all’interno della nuova “Concept Room”, che Giovanni, grande e sapiente intrattenitore ci svela con un effetto speciale dal sapore wow.

Parens come concetto di famiglia, eleganza e generosità. Maison come calore, tradizione e visione del futuro.

Tutto questo per raccontare la grande avventura della Fam. Puiatti, pionieri alla scoperta di un mondo che non si finisce mai di leggere, interpretare e scoprire, ma il bello, alla fine è proprio questo…

Contatti: Villa Parens Azienda Agricola di Giovanni Puiatti

Soulfood villa parens puiatti


Alla prossima esperienza di…Soul Food a Spasso con Gusto

#soulfoodcpr #soulfoodsoulmusic
#fraeluk #mangiacheticambia #ingredientisani
#stiledivitamediterraneo #piramidealimentaremediterranea
#solocosebuone #senzasensidicolpa #solocosebelle
#ilbellodelbuono #culturadelbuono #dietamediterranea #eccellenzefvg
#villaparens #conceptclub

Foto Credit © SoulFood CpR – Francesca e Luca "Ronka" Roncadin –