Questi dolcetti sono irresistibili e gustosi come quelli tradizionali, ma la versione Soul Food è molto più leggera e sana. Uno tira l’altro. Solo per pensieri positivi!
Ingredienti
100 g farina fumetto
150 di farina grani antichi x dolci (tipo 2)
Un cucchiaino di lievito biologico x dolci (mix di cremortartaro e bicarbonato)
30 g di nocciole 🌰 frullate
75 ml di olio di girasole 🌻
70 ml di acqua
Un pizzico di sale
Un misurino di stevia
Per la crema
20 g di cioccolato fondente 🍫
Procedimento
Preparare la pastafrolla. In una ciotola mettere gli ingredienti secchi e aggiungere un’emulsione di acqua e olio. Amalgamare tutto e formare un panetto da mettere per almeno 30 minuti in frigo.
Passato il tempo necessario per la pastafrolla, formare delle palline, schiacciandole alla base, e metterle su di una leccarda ricoperta da carta da forno. Rscaldare il forno a 180 gradi. Infornare i biscottini per circa 20/25 minuti.
Nel frattempo sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente.
Tolti dal forno, immergere solo la base dei biscottini nel cioccolato 🍫. Prendere il biscottino intinto nel cioccolato fuso e attaccarlo ad un altro, formando così un biscotto 🍪 più grande, fatto da due biscottini piccoli.
Lasciare raffreddare i baci di dama e gustarli insieme a chi volete…☺️
Foto Credit © SoulFood CpR – Francesca e Luca "Ronka" Roncadin –